Nello scontro diretto con il Villafranca purtroppo arriva un'altra sconfitta per l’Audace Pergine nella sua prima partita contro una formazione veneta. Per l’occasione sugli spalti erano presenti anche alcuni nostri ragazzi del minibasket che hanno salutato i nostri giocatori prima dell’inizio della contesa.

Per quanto riguarda la partita partono meglio gli ospiti che riescono a stare davanti in tutto il primo tempo sfruttando al meglio la loro superiorità sotto i tabelloni. invece Gli audaci riescono a restare nella scia dei veneti principalmente alle buone percentuali del nostro attacco.
Nel terzo periodo le cose sembrano mettersi al meglio per i padroni di casa che riescono a passare finalmente avanti nel punteggio. Però, Proprio quando i perginesi danno l’impressione di potere controllare la partita fino alla sirena finale, un black-out nel gioco audace permette al Villafranca di rifarsi sotto e lanciarsi alla conquista dei due punti. Inutile il tentativo finale di recupero audace con il San Giorgio che amministra bene i minuti rimasti fino al 74-68 finale.
Tuttavia L’ Audace Pergine avrà subito l’opportunità di rifarsi. Infatti venerdì si giocherà ancora contro i veneti, a Villafranca questa volta, per recuperare la partita dell’andata che non era stata disputata a causa di vari problemi come neve e traffico.



Prossima partita venerdì 23 ore 20e00 alla Palestra Villafranca (VR)

Audace Pergine 68 – San Giorgio Villafranca 74
Parziali:
8-16, 31-33, 50-47, 68-74


Audace Pergine: Rizzon 7, Lucchini 10, Battisti 18, Beber 8, Filippi, Betti 13, Zavarise 3, Casagranda 6, Berlanda, Valcanover 3, Orempuller.
All: Aleksiev

Villafranca: Baciga, Cossu 16, Felis 11, Pasquino 6, Zandonà 9, Sandrini, Bertasini, Tagliani 20, Pasetto, Campostrini 2, Barba 10.
All: Beghini

 

Tiri da 3 punti:
Pergine 7 (Lucchini 2, Battisti 2, Betti 3)
Villafranca 7 (Cossu 1, Felis 2, Barba 2, Zandonà 2)

 

Espulso: Filippi.