Dopo una settimana, altra sconfitta nella partita con il Villafranca ma avvenuta in un modo completamente differente dalla precedente. Questa volta i veneti partono subito forte approfittando dell’appannamento dei trentini e in un amen il vantaggio dei padroni di casa sale in doppia cifra. Per i trentini non funziona né la difesa, eloquenti i 51 punti concessi all’intervallo, né l’attacco e la perdita prematura del play titolare Betti espulso per doppio antisportivo, non può che penalizzare ancor di più i trentini.

La partita sembrerebbe già finita, infatti il -27 all’intervallo non lascerebbe molte speranze di rimonta agli audaci che invece nel terzo periodo riescono a reagire orchestrando un parziale complessivo di 30 a 12 per riportarsi, anzi a entrare per la prima volta in partita. Da adesso in poi la partita si fa molto avvincente con gli audaci che rosicchiano punti su punti al Villafranca per avvicinarsi sempre di nel punteggio.
I veneti, però, si dimostrano bravi a non farsi prendere dal panico e a gestire bene; sia il vantaggio acquisito nel primo tempo, sia l’uso del cronometro a loro favore. Di fatto non perdono mai il comando e l’Audax non riuscirà mai ad avvicinarsi più del meno 4 sul 68 a 72 a un minuto dalla fine della contesa.
Dopo l’estremo tentativo di rientro perginese provando con il fallo sistematico la partita si conclude con il risultato finale di 87 a 78 per il Villafranca, sperando che nonostante la sconfitta la reazione avvenuta nel secondo tempo possa scuotere la squadra nelle giornate successive.



Prossima partita giovedì 1 ore 19e30 al Centro sportivo Trento Nord.

Audace Pergine 78 – San Giorgio Villafranca 87
Parziali:
9-20, 24-51, 54-68, 78-87


Audace Pergine: Rizzon 7, Lucchini 17, Battisti 15, Beber 4, Filippi 7, Betti, Roccabruna 16, Zavarise 6, Casagranda 6, Berlanda.
All: Aleksiev

Villafranca: Baciga 1, Cossu 22, Piccoli, Felis 13, Pasquino 7, Zandonà 2, Sandrini 2, Bertasini 2, Tagliani 16, Pasetto 7, Campostrini, Barba 15.
All: Beghini

 

Tiri da 3 punti:
Pergine 8 (Lucchini 2, Roccabruna 2, Casagranda 2, Filippi 1, Rizzon 1)
Villafranca 8 (Cossu 3, Felis 3, Barba 2)

 

Espulso: Betti