L’Audace Pergine reduce dalla vittoria in trasferta di Villazzano scende in campo contro l’Europa Bolzano in cerca di un’altra vittoria per cercare di finire al meglio la stagione.

Il primo quarto è tutto di marca bolzanina con gli ospiti molto più pronti nello scendere in campo. L’Europa, infatti, trascinata dai propri lunghi riesce subito a creare un leggero divario nel punteggio a proprio favore. Gli Audaci però mostrano una bella reazione nel secondo periodo riuscendo a colmare quasi tutto lo svantaggio per andare al riposo sul 30-32 per gli ospiti.
La ripresa fa sperare per il meglio con i perginesi che per la prima volta nella partita riescono ad andare in vantaggio grazie a un momento di leggero appannamento dei Bolzanini scesi a Pergine in ranghi ridotti. Proprio nel momento in cui la partita sembra svoltare a favore dei padroni di casa, gli Audaci subiscono un inspiegabile momento di black out che L’Europa Bolzano sfrutta a pieno e guidata da Trenti e Basile, dominanti sotto le plance, riprende il comando della partita andando a vincere con ampio vantaggio e senza grandi difficoltà.
Una Partita giocata a scampoli dai padroni di casa che non sono riusciti ad avere una intensità continua su tutto l’arco della partita al contrario dei giocatori ospiti che non si sono risparmiati guadagnandosi la vittoria


Prossima partita sabato 08 Palamazzali Bolzano.

Audace Pergine 53 – Europa Bolzano 68
Parziali:
15-21, 30-32, 38-48, 53-68


Audace Pergine: Rizzon 14, Lucchini 13, De Paris 10,Battisti 6, Beber, Filippi 2, Orempuller, Betti, Zavarise 6, Valcanover 2, Berlanda.
All: De Palo

Europa Bolzano: Santangelo 10, Basile 10, Trenti 28, Boldrin 2, Giuliani 5, Marini, Marcon 9, Galise.
All: Sow

 

Tiri da 3 punti:
Pergine 3 (Lucchini 1, De Paris 1, Zavarise 1)
Europa 3 (Trenti 2, Santangelo 1)

Espulso: Nessuno